Consigli, General

Walking&Tone, l’evoluzione della semplice camminata

Avete voglia di camminare divertendovi? Il corso di Walking&Tone con Emanuela fa per voi. Il più classico modo di fare attività, il più armonico e primitivo movimento dell’uomo prende un altro sapore tra le note e i sali e scendi del corso proposto da Green Energym e diretto dalla nostra vigorosa Emanuela Bastari.

Nella sala1 troverete un ambiente caldo e gioviale, 50′ in cui la fatica passerà in secondo piano: una lezione musicale scandita dalla voce magnetica di “Manu” vi seguirà per tutta la camminata sul tapis roulant, abbinata ad esercizi multifunzionali con piccoli atrezzi.

Si tratta di un programma rivoluzionario che permette di ridurre drasticamente i tempi di allenamento con programmi mai noiosi pur garantendo ottimi risultati: è adatto a chi vuole perdere i chili di troppo, a chi vuole rimettersi in forma divertendosi e a chi vuole scolpire il proprio corpo stimolando il sistema cardiocircolatorio. L’attività viene resa dispendiosa dalla penzenda del rullo: camminare in salita aumenta in modo considerevole il consumo energetico, grazie all’intervento della forza di gravità che fa consumare sino a tre volte in più del semplice pian terreno.

“Ho scelto questo corso perchè in poco tempo mi permette di lavorare su varie parti del corpo – ammette la fedele corsista Marisa Demez – Si è sempre in movimento ed è quindi perfetto per chi, come me, fa un lavoro sedentario. È inoltre indicato per qualsiasi persona. Lo consiglio vivamente, questa attività giova al fisico e alla mente.”