Consigli, Work-out

Poco tempo per allenarvi? Ecco a voi un fast-workout!

Oggi vi illustriamo un circuito composto di fast-workout da tre esercizi da poter fare tranquillamente a casa, in vacanza o ovunque vi troviate qualora non abbiate tempo per la vostra routine di allenamento in palestra.

  1. PONTE GLUTEI
    Distenditi supino, gambe piegate e braccia lungo i fianchi, con i piedi appoggiati sul pavimento leggermente divaricati. Solleva il bacino, contrai i glutei e spingi le anche verso l’alto senza caricare il peso del corpo sul collo. Mantieni la posizione per qualche secondo e torna giù senza toccare il pavimento. Esecuzione: 20 ripetizioni x 4 serie (con 1 minuto di pausa tra ogni set).
  2. BURPEES SENZA PIEGAMENTO
    Il movimento è diviso in quattro fasi:
    – Dalla posizione verticale scendi in squat e poi con le mani sul pavimento
    – Sposta indietro i piedi mantenendo le mani nella stessa posizione
    – Riporta velocemente i piedi vicino alle mani con un balzo
    – Ritorna in posizione eretta ed esegui un salto verso l’alto
    Esecuzione: fai quanti più burpees possibili in un minuto, poi riposa per 1 altro minuto (per 5 set).
  3. KICK BACK
    In posizione di quadrupedia solleva all’indietro una gamba (come un calcio all’indietro) mantieni la posizione e riporta la gamba alla posizione iniziale.
    Esecuzione: 15 ripetizioni per ogni gamba (3 set, nessuna pausa).

Pronti? Buon movimento a tutti!