Il luogo ideale dove terminare il tuo allenamento per rigenerare il corpo e la mente. Ci piace consigliarti percorsi specifici da abbinare al tuo programma di allenamento per esaltarne gli effetti e i benefici. Ti attendono una sauna finlandese, un bagno turco, due docce emozionali, una doccia solare, e una zona relax.
Vengono proposti in sequenze diverse a seconda dell’obiettivo che vuoi raggiungere prima, dopo o anche senza allenamento … per un relax e benessere totale.
Un tempo era una prassi esclusiva degli atleti, oggi è a disposizione di tutti. La sauna dopo l’allenamento rilassa i muscoli, allevia i microstrappi, le contratture e contribuisce a smaltire l’acido lattico e le tossine. Inoltre l’alternanza caldo-doccia fredda attiva il sistema cardiocircolatorio.
La pelle ne trae benefico perché ne esce profondamente pulita e il rilascio di endorfine provoca un benessere diffuso che contribuiscono in modo sensibile a ridurre ansia e insonnia
Prova l’intensa e piacevole esperienza multisensoriale dell’ AUFGUSS la “gettata di vapore” che viene svolta in sauna da personale addetto.
Il bagno turco è un trattamento di benessere in un ambiente molto caldo e ricco di umidità al fine di purificare l’organismo attraverso la sudorazione ma agendo anche positivamente sul sistema nervoso, la pelle e la circolazione sanguigna e linfatico e alleviando la sensazione di fatica e ritemprando l’organismo dopo l’intenso sforzo motorio.
Grazie ai suoi benefici il bagno turco è diventato una presenza d’obbligo all’interno dei centri Fittness per concludere l’attività sportiva e di allenamento. I benefici coinvolgono il sistema cardiovascolare, e i muscoli grazie all’azione di smaltimento naturale dell’acido lattico.
Percorso di benessere che ha lo scopo di trasformare le emozioni negative quali ansia, stress, disagio e stanchezza con emozioni positive come benessere, relax e serenità.
La doccia emozionale è una particolare pratica che unisce cromoterapia a un getto d’acqua ed è un’esperienza rigenerante, soprattutto se seguita da sauna e bagno turco.
L’acqua viene erogata a temperature e pressioni differenti e alternate: i getti sono sia caldi e che freddi, variando d’intensità e in base al loro variare cambiano anche colori, il tutto in perfetta armonia con lo scopo di creare un ambiente piacevole e rilassante.
Palestra